Punta della Suina

Una manciata di finissima sabbia separa Lido Pizzo da Punta della Suina. Tutto ha preservato intatto il fascino selvaggio di una natura incontaminata.
Tra ginepro e mirto, la flora del luogo dai profumi intensi, si tinteggia dell' azzurro del rosmarino e del bianco del giglio selvatico. 
Per raggiungere il mare bisogna attraversare a piedi la fitta pineta. Dopo un po’ di cammino vi apparirà, con sorprendente meraviglia, lo splendore delle acque, con le sfumature smeraldo e turchese che risaltano sulle insenature di sabbia… è uno scenario mozzafiato, da non perdere! Il mare trasparente risalta su un fondale chiaro e bassissimo, che dà quasi l’ idea di una piscina naturale. Una delle caratteristiche più accattivanti di questo posto è la forma delle sue insenature, piccole ed articolate.
Punta della Suina, prende il nome da una sporgenza del litorale che si protende verso il mare e arriva quasi a toccare l’ isolotto che, basso, si erge di fronte alla costa. La costa di Punta della Suina è uno dei principali polmoni verdi del Salento e, nella stagione estiva, diventa una ricercata località turistica. La sua bellezza gli è valsa l’ appellativo di “Caraibi dello Ionio”.
Qui potrete trovare una spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni. Spostandosi di poco, poi, è possibile usufruire anche di un tratto di spiaggia libera. Se poi volete godere di un tramonto indimenticabile sullo Ionio, Punta della Suina è il luogo adatto. La terrazza-bar, che regala uno splendido panorama sulla Baia di Gallipoli, offre sapori e profumi mediterranei degni del paesaggio. La musica, che spazia da selezioni soft sound, al jazz e sue contaminazioni soul e R&B sino alle più travolgenti note di musiche dal mondo, accompagnerà le vostre giornate al mare dall' alba all’ infuocato tramonto.

 

prenotazione residence vicino Punta della Suina, offerte residence vicino Punta della Suina

Fotogallery

12345

Offerte

Pacchetti Vacanza

Prenota La Tua Vacanza

Guestbook

  • luca vittoria
    Vacanza perfetta!! abbiamo soggiornato da voi la scorsa estate. Sicuramente ci ritorneremo!
  • Andrea santo
    bellissimo